pre workout

La linea FOOD2TRAIN da consumare prima della tua attività fisica. L'alimentazione prima dello sforzo fisico ha come fine il pieno raggiungimento della performance desiderata.

preparazione rosso

Cottura

La cottura sottovuoto degli ingredienti consente di preparare i pasti senza aggiungere grassi e condimenti di troppo, ottenendo pietanze molto più sane e addirittura più ricche di gusto.

valori nutrizionali rosso

Valori nutrizionali

La tipologia di cottura mantiene inalterate le proprietà organolettiche degli ingredienti e consente di calcolare con precisione l’apporto calorico e la quantità dei macro e micro nutrienti. FOOD2TRAIN calcola con precisione i valori nutrizionali dei pasti per offrire un prodotto creato su misura per atleti precisi ed esigenti.

praticita rosso

Preparazione

Le vaschette possono essere consumate immediatamente, nel caso di prodotti preferibili a temperatura ambiente, oppure scaldate con il metodo preferito. 

refr f2t

I pasti di questa linea attualmente devono essere conservati a +4° in frigorifero e hanno una scadenza di 15 giorni.

Tutti i prodotti sono congelabili per allungarne la shelf-life fino a 8 mesi.

Com’è composto il pasto?

Innanzitutto da ingredienti facili da digerire, per permettere all’atleta di assimilare in tempo i nutrienti ed iniziare il suo allenamento a stomaco vuoto. Prevalentemente è composto da carboidrati a basso IG (Indice glicemico), per permettere un rilascio energetico graduale in concomitanza di una media percentuale proteica (dipende dallo sport praticato) e una minima di lipidi che aiutano a mantenere basso l’indice glicemico.

Quando consumare il pasto Pre-Workout?

120' - 90' pre allenamento

Nel pasto preworkout un fattore importante è la digestione dello stesso. Per far sì che questo fondamentale processo venga facilitato e non compromesso, è consigliata la consumazione del pasto almeno 2 ore prima dell’esercizio fisico. Ovviamente però ogni individuo ha le sue peculiarità e consumerà il pasto secondo i suoi reali tempi digestivi.

Il pasto PREWORKOUT svolge principalmente 3 funzioni:

  1. Garantire l’energia necessaria per compiere lo sforzo fisico in tutta la sua durata, mantenendo i corretti livelli di glicemia fino ad inizio allenamento e durante;
  2. Offrire energia aggiuntiva per incrementare la performance abituale giorno dopo giorno;
  3. Scongiurare il catabolismo muscolare eventualmente indotto da sforzi fisici prolungati a digiuno.

Quick

La dieta per le discipline che concentrano lo sforzo fisico in pochi istanti decisivi.

Shaping

Il pasto bilanciato sulle esigenze di chi pratica fitness (principalmente aerobico o anaerobico)

Enduring

La dieta progettata per gli sforzi prolungati e intensi degli specialisti della durata.

Challenge

Il pasto che favorisce resistenza e reattività negli sport di squadra e di combattimento.