Tecnologia alimentare

Quanto conta realmente al giorno d'oggi la TECNOLOGIA ALIMENTARE nella produzione di ready2eat meals?

Noi di Food2Train non abbiamo dubbi: TUTTO !

HACCP CERTIFIED

PROFILO IGIENICO E SANITARIO DELL'ALIMENTO: sicuramente un aspetto che non si palesa di fronte al consumatore finale, almeno non nel primo istante, ma gli assicura di avere a che fare con un prodotto proveniente da una filiera produttiva al 100% controllata e verificata secondo le norme vigenti in materia di sicurezza alimentare. La sicurezza alimentare contempla innanzitutto il rispetto di precise caratteristiche di salubrità dell'alimento sotto il profilo sanitario (food safety) e garantisce al prodotto finito un profilo igienico "sicuro" e stabile, alzando nettamente il livello di qualità dello stesso.
marchio qualita 
QUALITA' DELLA MATERIA PRIMA: nessun risultato finale potrà essere pienamente soddisfacente se alla base non vengono selezionati componenti di alta qualità. Proprio per questo ci adoperiamo giorno dopo giorno per lavorare con le migliori materie prime sul mercato. E' una continua ricerca e sviluppo per cercare i migliori pezzi per creare un puzzle in continuo miglioramento.

CLEAN ROOM2 

CLEAN ROOM ALIMENTARE: abbiamo investito sulla vostra sicurezza e sul migliorare ancora di più il prodotto finito assicurandovi un risultato finale degno dell'applicazione di avanzate tecnologie alimentari. nella Clean Room o camera bianca, vi si destinano i processi di porzionatura, confezionamento e preparazioni che richiedono ambienti sterili, per evitare le possibili contaminazioni del prodotto. Le Camere bianche alimentari sono, quindi, dei laboratori iper-puliti, all'interno dei quali la temperatura, l'umidità e la sovrapressione sono regolate in base alle singole necessità in conformità con la normativa vigente.

COTTURA

METODO DI COTTURA: un'altro aspetto che riteniamo più che fondamentale è iltrattamento della materia prima. Anche un ingrediente di qualità, se trattato non a dovere, non renderà mai al 100%. E' per questo che abbiamo scelto di procedere attraverso un metodo di cottura innovativo, non invasivo e conservativo, nel pieno rispetto delle caratteristiche della materia prima: COTTURA SOTTOVUOTO A VAPORE A BASSA TEMPERATURA --> il gusto viene esaltato e l'ingrediente mantiene a pieno tutte le sue proprietà organolettiche ed i suoi nutrienti, sia macros che micros.

BILANCIA

STRUTTURA TECNICA DEI PRODOTTI IN FASE DI PORZIONATURA: un altro asetto che consideriamo di principale importanza, è lo studio che viene svolto per creare una determinata composizione-prodotto, a livello di ingredienti e quindi a livello di struttura-nutrienti (macros/micros). Di conseguenza riteniamo basilare la PRECISIONE in fase di porzionatura dei prodotti finiti. Ogni pasto viene calibrato al grammo per riproporre esattamente ciò che in precedenza è stato definito e studiato.
CHECKAMRKFood preworkout2
PRODOTTO FINITO DI QUALITA', FUNZIONALE E DAL SAPORE UNICO: ed è così che dalla base si arriva in cima alla piramide, dalla teoria si arriva alla pratica. Come risultato finale si avrà un prodotto finito che unisce due valori fondamentali: EFFICACIA E GUSTO